Chi siamo

Paolo Ciapessoni
Paolo Ciapessoni
Inizia molto presto la sua esperienza come viaggiatore visitando gran parte dei continenti spingendosi in luoghi poco frequentati e fuori dalle rotte turistiche.
Da anni svolge mansione di guida esperta in destinazioni ed organizza spedizioni in varie parti del Mondo, in particolare Africa e Balcani.
Collaboratore della rivista Mototurismo, svolge il ruolo di relatore nei Workshop di navigazione con l’ausilio di dispositivi satellitari.
Andrea Leggieri
Andrea Leggieri
Andrea Leggieri da oltre un quarto di secolo collabora con la rivista “Mototurismo” e organizza escursioni ed eventi in moto in giro per l’Italia e per il mondo, dall’Africa all’Asia; clikka qui per una rapida panoramica.
Con i Balcani ha sempre avuto uno speciale rapporto di affetto, avendovi vissuto e lavorato a lungo sia prima che durante la tragica guerra civile che li insanguinò negli anni novanta.
Appena le condizioni lo consentirono, organizzò i “Caschi Blu Ride for Peace”, accompagnandovi bei gruppi di motociclisti a portare un messaggio di pace­ – clikka qui per sfogliare il reportage sulla prima edizione -, e ora è ben contento di potervi tornare con un evento tutto dedicato allo svago e al divertimento a due ruote!
Siano le strade bianche della “Eroica in Moto”, o quelle tutta manetta e forchetta dei “Rally del Gusto”, vi invita a seguirlo da qui!
Giovanni Silva
Giovanni Silva
Sono un motociclista e agente di viaggio da più di 30 anni, con il progetto Moto Rendez-Vous voglio coniugare passione e professionalità nella programmazione di viaggi in moto.
Dalle prime esperienze motociclistiche in Europa alle successive in America e in Africa con moto stradali e da enduro, non ho mai smesso di viaggiare in moto e di fare enduro.
Da alcuni anni ho acquisito la qualifica di istruttore di guida in fuoristrada della Federazione Motociclistica e nell’ambito del progetto Enduro Trail, gestisco una Scuola Enduro per maxi enduro con lo scopo di insegnare a tutti coloro che hanno moto over 150Kg, i segreti dell’enduro e il piacere di allargare gli orizzonti motociclistici.

In breve quindi le mie specifiche professionali sono:
• Motociclista – Endurista
• Agente di viaggio (TRAF VIAGGI Piacenza)
• Direttore Tecnico di Agenzia
• Accompagnatore professionale iscritto nell’albo dell’Emilia Romagna
• IGAST (Istruttore di Guida per Attività Sportive Territoriali) iscritto all’elenco della FMI.